Gaetano Isacco è un nome di origine italiana che significa "Dono di Dio". Il nome ha radici ebraiche e deriva dai nomi ebraici Ga'aton e Yishak, rispettivamente significano "gioia" e "egli riderà".
Il nome Gaetano Isacco è stato portato da molte persone importanti nella storia. Uno dei più famosi è stato il pittore italiano del Rinascimento, Gaetano Gandolfi. Nato a Modena nel 1734, Gandolfi era noto per i suoi dipinti di soggetti storici e mitologici, e ha lasciato un'impronta duratura nell'arte italiana.
Il nome Gaetano Isacco è anche associato alla famiglia reale italiana dei Savoia. Il principe Gaetano di Savoia, nato nel 1976, è il secondo figlio del re Umberto II di Savoia e della regina Maria José delle Due Sicilie.
In generale, il nome Gaetano Isacco è stato portato da molte persone importanti nella storia, e rappresenta una scelta popolare per i genitori che cercano un nome di origine italiana con una significativa storia alle spalle.
Il nome Gaetano Isacco è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti.